home > Lavorazioni > Piegatura

Piegatura

Presso la nostra azienda, effettuiamo il servizio di piegatura a "U" o a "V" su una vasta gamma di materiali, tra cui ferro, alluminio, acciaio e diverse leghe metalliche.

La nostra capacità di piegatura raggiunge una potenza di 200 tonnellate e può lavorare materiali fino a 6 mm di spessore e 4 metri di lunghezza.

La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione a freddo dei metalli che deforma permanentemente il pezzo, attraverso l'azione di flessione esercitata tramite la pressione dello stampo. Questa tecnica sfrutta la proprietà dei metalli chiamata "fibra neutra", che consente la deformazione senza causare allungamenti o contrazioni. È importante selezionare un materiale sufficientemente plastico per evitare rotture vicino alla piega. Inoltre, la piegatura della lamiera può comportare un ritorno elastico, con tensioni interne generate durante il processo.

La piegatura della lamiera ci permette di ottenere semilavorati piani adatti a diverse applicazioni, soddisfacendo le esigenze di settori come carpenteria, edilizia, componenti ferroviari e automotive.

Utilizziamo macchinari di ultima generazione per le nostre lavorazioni di piegatura, questo ci consente di garantire precisione e efficienza nel processo di piegatura della lamiera.

Vuoi realizzare il tuo progetto con la massima qualità e professionalità?

Contattaci ora!